”Address of Human Rights – Journalism”: cerchiamo 2 giovani giornalisti italiani!
Credi che il giornalismo sia uno degli strumenti per la lotta al razzismo e alla xenofobia?Questa è l’occasione giusta!
Cerchiamo 2 partecipanti italiani che prendano parte al programma di formazione per giovanigiornalisti in Lituania dal 16 al 22 Maggio, il quale si inserisce all’interno del progettointernazionale ”Address of Human Rights – Journalism”.
L’obiettivo del programma è quello di permettere a giovani giornalisti di riconoscere e impararea reagire di fronte a fenomeni di odio e razzismo e di abbattere gli stereotipi attraverso ilrafforzamento del dialogo e mediante la sensibilizzazione al tema della xenofobia.
Il progetto vedrà il contributo di esperti attivi nel campo dei diritti umani, giornalismo e centri diricerca.
Al corso seguirà il lancio di una campagna che permetterà ai partecipanti di mettere in pratica lecompetenze e conoscenze acquisite durante il progetto con il supporto degli organizzatori e diesperti.
I lavori dei partecipanti verranno pubblicati su una piattaforma online per giornalisti, esperti deltema e gruppi socialmente vulnerabili.
Per maggiori formazioni: office.tdm2000international@gmail.com











