Si sono aperti oggi i lavori del meeting internazionale  “Connessioni – Villaggio Globale dell’impegno sociale” ideato dal network con sede in Sardegna, TDM 2000 International.

All’incontro, moderato dal giornalista e formatore Federico Gaviano, sono intervenuti numerosi ospiti, in rappresentanza del variegato e multicolore mondo della mobilità culturale internazionale, del volontariato europeo  e dell’educazione non formale.

Giulia Degortes di Assonur;  Antonella Cadeddu dell’associazione Mine VaGanti – Coordinatrice dello Sportello Europa nel comune di Sennori, Le due volontarie dello sportello in spalla dell’associazione Malik Kim e Silvia; Lorenzo Ghiani coordinatore di progetto dell’associazione Mariolè; Sara Atzori, volontaria del progetto Abitiamo il Riciclo e Gabriele Frongia, il direttore di Sardegnagol.

Dai contributi dei relatori è emersa la fotografia di un tessuto associativo provato dagli effetti della crisi pandemica ma determinato a reinventarsi e a definire spazi innovativi di aggregazione e sviluppo. Un tessuto associativo che, come rimarcato dalla presidente di TDM 2000 International Angelica Perra, racchiude in se un tesoro di competenze, esperienze e potenzialità.

“Connessioni – Villaggio Globale dell’impegno sociale”, realizzato con il contributo dell’Assessorato regionale del Turismo e della Fondazione di Sardegna, proseguirà lunedì 21 con un focus sull’innovazione nel terzo settore e l’analisi delle legislazioni europee in materia.

Ricordiamo a chi volesse seguire i eventi di CONNESSIONI, che è necessario iscriversi attraverso questo link: https://bit.ly/3nJZOEE